Quest’anno, grazie alla Casa Editrice Curci, i piccoli lettori potranno trovare sotto l’albero di Natale un fantasioso libro musicale: “Concertosa, Il fantaregno della Musica – Le avventure del piccolo Arturo contro i Musimostri e Tiberius Solimì”. Il volume è stato presentato al pubblico e alla stampa lo scorso 4 novembre. Si tratta del primo libro multimediale ad alta accessibilità de La Toscanini e pubblicato da Edizioni Curci. L’autrice del racconto fantastico è Sara Culzoni, mentre le belle illustrazioni sono a cura di Cristina Portolano.

Concertosa di Sara Culzoni, 80 pagine, € 16
Concertosa è un libro che si rivolge a bambini della Scuola Primaria nella fascia di età compresa tra gli 8 e i 10 anni (classi terze, quarte e quinte) con una attenzione particolare a bambini e ragazzi con disabilità sensoriali di tipo visivo/auditivo e ai loro familiari o caregivers, cui il progetto si rivolge in prima istanza.
Il racconto è disponibile anche in versione audio, con la straordinaria voce narrante di Tullio Solenghi e preziosi inserti musicali eseguiti dalle orchestre de La Toscanini.
Nella città di Concertosa, dove la musica regna sovrana e l’ordine è scandito dal ritmo del metronomo perenne, il piccolo Arturo vive in allegra compagnia di bizzarri e strampalati abitanti. Ci sono il golosone Re Sol, sua moglie MiLa, regina capricciosa, il geniale inventore Mastro Melodio e lo zio di Arturo, Arrigo Di Rigo, direttore d’orchestra.
Ma un terribile nemico e un grave pericolo minacciano Concertosa. Riusciranno i nostri eroi a riportare l’ordine nella città?
Seguiamoli nelle 80 pagine di questa incredibile avventura… a tempo di musica!
Il volume è disponibile anche in versione audio, fruibile mediante un QR code stampato all’interno del libro, con la straordinaria voce narrante di Tullio Solenghi e preziosi inserti musicali eseguiti dalle orchestre de La Toscanini.