Astor Piazzolla

Quartetto d’Archi

volumi 1, 2 e 3

Edizioni Curci

I capolavori di Astor Piazzolla rivivono in una antologia pubblicata dalle Edizioni Curci: le tinte raffinate del tango argentino si mescolano insieme ai generi musicali di folk, jazz e classica dando vita a una musicalità sensuale e magica, senza tempo.
L’antologia, composta da otto volumi in tutto, raccoglie gli arrangiamenti per le principali formazioni da camera: due volumi per Duo (flauto e pianoforte), tre volumi per Trio (flauto, violino e pianoforte), e tre volumi per Quartetto d’archi per un totale di 35 nuovi arrangiamenti firmati da Matteo Del Soldà.
Il risultato è senz’altro inedito e suggestivo proprio perchè “rinnovato” dai timbri degli archi, flauto e pianoforte.
La selezione comprende i brani più rappresentativi e amati della produzione del musicista di Mar del Plata come Oblivion, Escualo, Libertango, La muerte del angel, ma anche i meno conosciuti Chador, El infierno tan temido, Jeanne y Paul, Los Pajaros Perdidos, piccoli gioielli ancora tutti da scoprire.
Si tratta di una proposta didattica molto attraente per chiunque voglia spaziare oltre i propri confini di repertorio classico, provando a cimentarsi e perdersi in mondi musicali diversi ma altrettanto coinvolgenti.
www.edizionicurci.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *