I Virtuosi Italiani, orchestra veronese diretta dal violinista Alberto Martini, questa sera alle ore 21 all’Arena del Sole di Bologna, insieme a Paolo Fresu, saranno tra i protagonisti di  Sardegna Chi_Ama Bologna, per un concerto-spettacolo di solidarietà a favore dei comuni di Onanì e Torpè (NU), colpiti dall’alluvione che ha devastato parte della Sardegna lo scorso 18 novembre.

L’evento nasce da un’idea del musicista Paolo Fresu, realizzata da Arena del Sole – Teatro Stabile di Bologna, Tuk Music e Arci Bologna, con la collaborazione del Circolo Sardegna di Bologna e di F.A.S.I. (Federazione Associazioni Sarde in Italia).

L’evento sarà trasmesso in diretta da Rai Radio 3 e la trasmissione Ballarò (Rai 3) effettuerà, in apertura, un collegamento in diretta dal teatro.

Il cast artistico della serata è formato da I Virtuosi Italiani, Devil Trio – Paolo Fresu, Bebo Ferra e Paolino Dalla Porta –, Daniele di Bonaventura, Elena Ledda, Lella Costa, Geppi Cucciari, Stefano Benni e Alessandro Bergonzoni.

«Abbiamo accettato subito e con molto entusiasmo l’invito di Paolo Fresu, grande artista con cui collaboriamo da diversi anni e che è stato più volte ospite delle nostre Stagioni Concertistiche a Verona, e siamo onorati di poter dare  attraverso la nostra musica un aiuto concreto alla popolazione sarda duramente colpita dall’alluvione», ha dichiarato il direttore Alberto Martini.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *