I Virtuosi Italiani, orchestra veronese diretta dal violinista Alberto Martini, questa sera alle ore 21 all’Arena del Sole di Bologna, insieme a Paolo Fresu, saranno tra i protagonisti di Sardegna Chi_Ama Bologna, per un concerto-spettacolo di solidarietà a favore dei comuni di Onanì e Torpè (NU), colpiti dall’alluvione che ha devastato parte della Sardegna lo scorso 18 novembre.
L’evento nasce da un’idea del musicista Paolo Fresu, realizzata da Arena del Sole – Teatro Stabile di Bologna, Tuk Music e Arci Bologna, con la collaborazione del Circolo Sardegna di Bologna e di F.A.S.I. (Federazione Associazioni Sarde in Italia).
L’evento sarà trasmesso in diretta da Rai Radio 3 e la trasmissione Ballarò (Rai 3) effettuerà, in apertura, un collegamento in diretta dal teatro.
Il cast artistico della serata è formato da I Virtuosi Italiani, Devil Trio – Paolo Fresu, Bebo Ferra e Paolino Dalla Porta –, Daniele di Bonaventura, Elena Ledda, Lella Costa, Geppi Cucciari, Stefano Benni e Alessandro Bergonzoni.
«Abbiamo accettato subito e con molto entusiasmo l’invito di Paolo Fresu, grande artista con cui collaboriamo da diversi anni e che è stato più volte ospite delle nostre Stagioni Concertistiche a Verona, e siamo onorati di poter dare attraverso la nostra musica un aiuto concreto alla popolazione sarda duramente colpita dall’alluvione», ha dichiarato il direttore Alberto Martini.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!