Venerdì, 26 novembre, alle ore 21 al Centro Congressi di via Corridoni a Milano, si svolgerà un concerto di solidarietà per il Veneto con Giovanni Sollima e Giuseppe Andaloro che eseguiranno musiche di Dowland, Beethoven, Webern, E. e G. Sollima, Kapustin e Schumann.
L’iniziativa è promossa dalla Provincia di Milano, l’Associazione Culturale Cappella Musicale e Fondazione Amadeus, con il sostegno della Regione Lombardia (Protezione Civile, Polizia Locale e Sicurezza), la Regione Veneto, la Protezione Civile della Provincia di Milano.
Alla serata parteciperà l’Assessore alla Protezione Civile della Regione Veneto Daniele Stival.
Dalla Protezione Civile della Provincia di Milano è partito l’appello in aiuto del Veneto che ha subito una calamità di proporzioni inimmaginabili e in pochissimi giorni è stato organizzato un concerto con due protagonisti della scena musicale internazionale: Giovanni Sollima e Giuseppe Andaloro, uno dei più apprezzati e premiati pianisti della giovane generazione.
Entrambi di origine siciliana, ma non hanno esitato ad offrire la propria disponibilità per portare un messaggio di solidarietà alle popolazioni del Veneto.
Ancora una volta la musica è riuscita ad “unire” per scopi umanitari, facendo avvicinare due regioni così lontane.
I fondi raccolti saranno destinati al conto corrente di solidarietà istituito dalla Regione Veneto per le popolazioni alluvionate.
Posto unico € 15
Per acquisto biglietti e prenotazioni:
– Associazione Culturale La Cappella Musicale – tel. e fax 02.7631.7176 lacappellamusicale@libero.it
– Assessorato Protezione Civile Provincia di Milano tel. 02.77402662
– Circuito Vivaticket www.vivaticket.it (prevendita € 1.80)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *